IL SIGILLO DI GARANZIA
“DI VINI E DI LUCE”

Agricoltura della luce e del carbonioagricoltura della luce e del carbonio

Lieviti autoctoni, fermentazione naturalevini di luce

Vibranti e biodisponibilienergia

Seguiti e controllatiAnalisi qualitative

Certificati Vini di Lucelogo XXS

logo XXSIl sigillo di garanzia “Di Vini e di Luce” certifica un percorso, dal terreno al piatto o al bicchiere, assolutamente sano e naturale, come una volta.

Vi abbiamo parlato di come l’Agricoltura della Luce e del Carbonio ci permette di coltivare piante sane e forti, senza utilizzare alcuna sostanza chimica o modificare la naturale composizione del terreno. Così otteniamo frutti come una volta, ricchi di gusto e col vero sapore del territorio.  Vi abbiamo parlato anche del metodo Vini di Luce che prevede una vinificazione poco invasiva e sempre rispettosa del gusto della natura e del territorio. Tant’è che annate diverse danno vini con gusti simili ma mai uguali, com’è ovvio che sia!

Dietro a tutto questo, oltre la teoria, ci sono tanti uomini che la mettono in pratica e credono nella salute del consumatore e del territorio stesso, gente in grado di guardare più in là del guadagno facile e immediato.

Pensiamoci bene, chi mai ci dirà del suo prodotto che non è sano, naturale, buono? Lo dicono anche quelli che importano la materia prima via nave da chissà quali paesi, con chissà quali controlli o regole sulle sostanze impiegate nella coltivazione.

Ecco perché abbiamo creato questo sigillo. Noi ci siamo, siamo davvero presenti sul posto, nei campi e nelle cantine. E vigiliamo e garantiamo che tutto il percorso sia fatto in Italia secondo le nostre regole. Tutto deve essere naturale, tutto deve essere come una volta, non deve esserci chimica, genetica e neanche terreno agricolo ricco di azoto. I prodotti finiti sono poi analizzati in laboratorio alla ricerca di pesticidi per un’ulteriore verifica.  E questo vale per qualsiasi coltura, ecco perché certifichiamo “Di Vini e di Luce” anche grano, olivi, ortaggi,..

Molti alimenti, prima dell’arrivo dell’industrializzazione, erano “alicamenti”, cioè terapeutici per il fisico, perché in grado di essere digeriti e integrati con la massima assimilazione dei principi nutritivi, naturalmente presenti. Gli alimenti da noi certificati col sigillo di garanzia “Di Vini e di Luce” non sono solo sani, ma altamente biodisponibili, vibranti e contengono le informazioni e l’energia del territorio e di chi li ha fatti con amore.

 

PAGINA PRECEDENTE

Contattaci subito se sei interessato ad aderire al progetto o vuoi sapere di più sull’agricoltura della luce e del carbonio e i Vini di Luce.
Scopri di più sull’Agricoltura della Luce e del Carbonio e sul sigillo “Di Vini e di Luce“.